Gli Insegnanti di Hinode Dojo
Maestra | 4° Dan
Eva Ciotti
Eva Ciotti inizia la pratica del karate nel 1986, all’età di 31 anni, con il Maestro Sergio Vincenzo Russo della federazione S.K.I. Italia. Dopo 5 anni, nel 1991, diventa cintura nera.
Nel 1993 inizia ad insegnare, affiancando il maestro, nella palestra A.C.K.S. Latina, affiliata alla S.K.I.. Nel 1999 diventa Istruttore S.K.I. e l’anno seguente ottiene il 3° Dan. Nel 2002 diventa arbitro nazionale S.K.I.
Tra i risultati conseguiti durante la sua carriera spiccano il bronzo nel Campionato Mondiale S.K.I. in Indonesia (2000) e l’oro nel Campionato Italiano S.K.I. (2002).
Nel 2010 inizia un nuovo percorso dando vita a Hinode Dojo. Nel 2013 entra a far parte della SKAI International guidata dal Maestro Shinji Akita. Due anni dopo ottiene il 4° Dan.
Ha partecipato ad oltre 30 stage S.K.I. con il Maestro Masaru Miura e 3 con il leggendario Maestro Hirokazu Kanazawa.
Ha seguito più 20 stage con il Maestro Shinji Akiita, sia in Italia che all’estero, allenandosi anche in Giappone con maestri della J.K.A. di fama internazionale.
Ha partecipato allo stage Takudai, a Monaco di Baviera, con Maestri della Takushoku University come Naka, Akita, Miura, Murakami e Asano.
Istruttore | 3° Dan
Manuele Inzeo
Manuele Inzeo inizia la pratica del karate nel 1990 all’età di 5 anni , sotto la guida del Maestro Sergio Vincenzo Russo , tra i più esperti all’interno della nota federazione S.K.I. Italia.
All’età di 13 anni ottiene la cintura nera . Nella sua attività agonistica consegue numerosi risultati , tra i quali spiccano la vittoria del campionato Italiano S.K.I., categoria cinture nere juniores e 2 partecipazioni ai campionati mondiali della medesima federazione.
Ha partecipato a numerosi stage del maestro Masaru Miura, direttore tecnico della S.K.I. Italia. Da anni segue i seminari all’interno dell’organizzazione SKAI international , fondata dal maestro giapponese Shinji Akita . Nel contesto SKAI ottiene anche la vittoria dei 2 internazionali tenutisi in Francia e in Svizzera.
In un suo viaggio in Giappone, organizzato dal maestro Akita, ha avuto l’onore di allenarsi con illustri maestri della J.K.A., tra i quali Toishihito Kokubun e Ryosuke Shimizu. Da 10 anni ormai collabora con la maestra Eva Ciotti in qualità di istruttore all’interno della Hinode Dojo.